Indice Off Topic Recensioni Anime & Manga Manga Hunter X Hunter - Scheda Manga e Recensione

Hunter X Hunter - Scheda Manga e Recensione

Moderatori: Moderator, Co-Administrator, Members, Administrator, Eagles Glory

octopus Avatar utente
Hero Member
Hero Member

Immagine

Titolo Originale: Hant? × Hant?
Genere: azione, avventura
Stato di Pubblicazione: Ongoing
Scrittore: Yoshihiro Togashi
Disegnatore: Yoshihiro Togashi
Serializzato: Weekly Sh?nen Jump
Pubblicato da: Shueisha

Edito in Italia: Panini Comics- Planet Manga

Capitoli letti: 280

Recensione:
Conoscerete tutti l'anime di Hunter x Hunter, e credo che sappiate che esso sia stato traato da un manga, che per me è veramente molto bello e che consiglio (come del resto tutti gli altri manga di cui ho fatto la recensione). Tratta delle avventure di un ragazzo (appena 12 anni), che lascia la casa per cercare il padre. Solo che per far ciò deve prima diventare un Hunter(letteralmente cacciatore) sostenendo il complicatissimo esame. Durante il suo corso conosce altri personaggi che poi diverranno suoi amici ma la storia si sviluppa molto nelle battaglie, negli scontri corpo a corpo, a volte anche mortali. Questi però non sono combattimenti normali in quanto i "cacciatori" utilizzano il Nen (una sorta di energia spirituale), che cambia da persona a persona (ogni persona ha la sua abilità nen che ha sviluppato negli anni).
Posso dirvi che è una stroia molto avvincente che vi coinvolge quasi fosse voi i protagonisti (grazie anche all'abilità del mangaka nel disegnare e nel creare una trama molto intrecciata). Per farvi un esempio (senza anticiparvi niente), se avete visto l'anime vi ricordate come è finito? Beh io vi assicuro che quel finale non come credete, anzi da lì parte un'altra storia a dir poco incredibile (spetta a voi scoprire di che si tratta).

Con ciò il mio voto per questo manga è 9

Un ultimo avviso: per chi era già a conoscenza del manga e lo ha interrotto in quanto i capitoli non uscivano più, sappiate che il manga ha ripreso. L'autore stesso ha fatto sapere che l'ho aveva sospeso per stare vicino alla moglie e al figlio appena nato ma ora si è rimesso al lavoro.
Immagine

Torna a Manga